0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni e Garanzie 

Sommario - Condizioni generali di vendita

1. Oggetto
2. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
3. Garanzia
4. Modalità di acquisto
5. Prezzi
6. Fatturazione
7. Ricezione Ordini
8. Informazioni Aggiuntive
9. Consegna della Merce e Costi di Spedizioni
10. Modalità di Pagamento
11. Diritti di Reso
12. Rimborsi
13. Condizioni di utilizzo
14. Taglie
15. Reclami 
16.Forza Maggiore
17. Clausola di Esoneria di Responsabilità
18. Normativa applicabile al contratto e foro competente

 

1.OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite web sul sito www.oscarboutique.com/it, venduti direttamente da BOUTIQUE OSCAR S.R.L. (di seguito Boutique Oscar), iscritta alla Camera di Commercio di Reggio Emilia con il numero 02009800356, Codice Fiscale 02009800356, P. IVA: 02009800356.

BOUTIQUE OSCAR S.R.L. commercializza i prodotti presenti sul Sito e non li produce.

 

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate ed accettate on line dai Clienti del sito www.oscarboutique.com/it prima della conferma dell'acquisto. L'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento di acquisto effettuato.

Boutique Oscar si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le condizioni di vendita applicabili sono quelle pubblicate sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine, quali esaminate ed accettate dal Cliente.

3.GARANZIA

Boutique Oscar dichiara che i prodotti che verranno consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel sito on-line e che le immagini dei prodotti sono da considerarsi illustrative e non vincolanti.

Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132.

Eventuali informazioni aggiuntive sui materiali utilizzati e la composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. BOUTIQUE OSCAR S.R.L. non è, quindi, responsabile di eventuali informazioni inesatte erroneamente fornite dall'Azienda produttrice.

BOUTIQUE OSCAR S.R.L. non è responsabile di contraffazione di prodotti di terzi.

I prodotti acquistati sul sito www.oscarboutique.com/it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Boutique Oscar non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente. L'eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente e documentato con relativo materiale fotografico entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente autorizzata con Boutique Oscar.
Boutique Oscar si riserva la possibilità di verificare l'effettiva esistenza del difetto denunciato dal Cliente e al cliente la discrezione di scegliere tra le modalità di compensazione indicate tra le condizioni di reso. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto o scontrino fiscale, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato, cartellino identificativo e imballaggio.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.
Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo la Boutique Oscar potrà essere contattato via e-mail all'indirizzo: info@oscarboutique.it o al numero di telefono +39 349 2600844.

 

4. MODALITA’ D’ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti, disponibili on line e descritti nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Boutique Oscar, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest'ultimo. Prima della conferma dell'ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Con la conferma dell’ordine, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente i dettagli del tuo ordine.

 

5.PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi applicabili per i prodotti ordinati dal Cliente sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, anche per eventuali promozioni. I prezzi non includono invece le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono fatturate sulle base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine e possono essere modificate in qualsiasi momento senza alcun preavviso. I prezzi sono espressi in Euro.

 

6.FATTURAZIONE

Al momento dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente, la fattura sarà inviata a mezzo di posta elettronica solo se verrà inoltrata contestualmente opportuna richiesta al seguente indirizzo mail info@oscarboutique.it. La richiesta deve contenere il numero d’ordine, l’indirizzo di fatturazione, l’intestatario e la P.IVA. In caso contrario Boutique Oscar procederà con l’emissione dello scontrino fiscale che sarà inserito nel pacco in consegna.

 

7.RICEZIONI ORDINI

www.oscarboutique.com/it è un e-commerce multimarca che offre la possibilità di acquistare abbigliamento e accessori per uomo e donna. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine (per pagamenti attraverso bonifico bancario, PayPal, Carta di Credito, Contrassegno).

 

8.INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Le informazioni aggiuntive inserite nel sito www.oscarboutique.com/it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici degli articoli inseriti. Boutique Oscar, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare tali informazioni nelle schede prodotto del sito, in corrispondenza a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

 

9.CONSEGNA DELLA MERCE E COSTI DI SPEDIZIONE

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell’ordine che può essere il vostro domicilio o il vostro posto di lavoro. Affinché la consegna vada a buon fine sarà vostra premura controllare che l’indirizzo sia corretto, lasciando anche il vostro recapito telefonico ed il vostro indirizzo e-mail e che le indicazioni sulla pulsantiera del campanello/citofono siano chiare e corrispondenti al nominativo da voi indicato per ricevere la merce da voi acquistata.

Qualora ci fossero problemi con l’evasione o la consegna dell’ordine, è importante che vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.

Nei giorni successivi all’ordine, vi preghiamo di controllare la posta elettronica, poiché potremmo avervi inviato qualche comunicazione inerente l’evasione dell’ordine.

Gli articoli verranno consegnati all’indirizzo da voi indicato entro un termine indicativo di 3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dal momento della definitiva accettazione dell’ordine che s’intende solo per avvenuto accredito sul nostro c/c del vostro pagamento.

E’ vostra responsabilità verificare la quantità ed il buono stato della merce al momento della consegna.

Tutte le spedizioni viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente: Boutique Oscar non si assume gli eventuali rischi derivanti dal trasporto e/o variazione dei tempi di consegna.

I costi di spedizione applicati a ciascun ordine sono i seguenti:

ITALIA, SAN MARINO e CITTA’ DEL VATICANO – COSTO SPEDIZIONE: 8,00 € IVA INCLUSA: PER IMPORTI INFERIORI O UGUALI A 200,00 € DI SPESA
ITALIA, SAN MARINO e CITTA’ DEL VATICANO – SPEDIZIONE GRATUITA: PER IMPORTI SUPERIORI A 200,00 € DI SPESA

Le Isole Minori e le Zone Franche potrebbero avere tempi di consegna più lunghi e costi di spedizione diversi che vi saranno comunicati via mail. 

Leggi di più su Condizioni di Spedizione.

10.MODALITA’ DI PAGAMENTO

  • Carte di credito (anche senza avere il conto Paypal): E’ possibile effettuare gli acquisti tramite carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Maestro, JCB e Diners.
  • Paypal: è possibile effettuare il pagamento con il proprio account PAYPAL
  • Bonifico Bancario anticipato: se non disponi di una carta di credito puoi scegliere di pagare anche con bonifico bancario indicando nella causale il numero di riferimento dell’ordine e il destinatario, ovvero BOUTIQUE OSCAR. La spedizione dell'articolo o degli articoli ordinati avverrà solo dopo aver visualizzato l'accredito in banca. Si sottolinea il fatto che, in caso di pagamento con bonifico bancario, il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento al seguente indirizzo e-mail info@oscarboutique.it  entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro tale periodo OSCARBOUTIQUE.COM non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
  • Pagamento in contrassegno al momento della consegna del pacco. Il costo addizionale per questo servizio a carico del cliente è di 8,00 € e il pagamento da parte del Cliente dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti.

 

Leggi di più su Metodi di Pagamento.

 

11.DIRITTO DI RESO

Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto degli articoli acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di reso di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità. Il cliente può esercitare il diritto di reso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti acquistati. La richiesta dovrà essere inviata a mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo mail info@oscarboutique.it  e dovrà specificare il numero d'ordine, l’articolo/i che si desidera restituire, la motivazione, i dati di contatto e la modalità di compensazione desiderata tra quelle previste da Boutique Oscar.

Boutique Oscar risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti da restituire può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma è consigliabile un invio con rintracciabilita’ in quanto, la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Tuttavia Boutique Oscar non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato. Le spese di spedizione saranno pertanto, a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita allo stesso indirizzo accompagnata dal relativo scontrino fiscale o fattura se stata richiesta.

Una volta ricevuti i prodotti oggetto del reso, Boutique Oscar si riserva di verificare l’integrità della merce, per assicurarsi che i prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. La verifica può richiedere fino a 5 giorni lavorativi. Solo dopo aver attestato la condizione degli articoli restituiti, Boutique Oscar, provvederà entro e non oltre 20 giorni, all’erogazione della modalità di compensazione desiderata dal cliente (Cambio Merce o Buono) e al Rimborso entro 10 giorni, solo in caso di prodotti difettosi.

 

Attenzione: Non saranno accettati per la sostituzione:

  • Prodotti privi di confezione originale, marchi, etichette e cartellini.
  • Prodotti utilizzati o lavati;
  • Prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente;
  • Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato.

Va evitata inoltre in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, pena la non accettazione del reso.

Leggi di più su Condizioni di Reso.

 

12. RIMBORSI
Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per l’acquisto di un prodotto da restituire solo nel caso in cui l’articolo ricevuto è difettoso. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione.

Il rimborso verrà effettuato con le seguenti modalità:

  • CARTA DI CREDITO: per gli ordini pagati con carta di credito, l’importo verrà stornato dai nostri sistemi e reso nuovamente disponibile sull’estratto conto del cliente secondo i tempi previsti dall’istituto bancario che ha emesso la carta (generalmente il mese successivo).
  • PAYPAL: per ordini pagati con Paypal, il rimborso avverrà direttamente sul conto Paypal: verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del cliente, al netto del costo dell’operazione.
  • BONIFICO BANCARIO: per ordini pagati con Bonifico Bancario, l’importo verrà restituito sul conto originale, previa ricezione dei dati completi dell’intestatario del conto, al netto delle commisioni bancarie.
  • CONTRASSEGNO: per ordini pagati in contrassegno, l’importo verrà restituito tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal cliente e comunicato al seguente indirizzo mail info@oscarboutique.it

 

13. CONDIZIONI DI UTILIZZO

Tutte le scarpe dovranno essere provate su un tappeto, prima di essere sicuri di volerle tenere. Le scarpe dovranno essere restituite prive di segni e nella loro scatola originale integra, ed eventuali altri contenitori (es. velina) considerati parte integrante del prodotto. Le scarpe restituite senza gli involucri originali, o in contenitori danneggiati o con segni di usura sulle suole, potrebbero non essere accettate e rimanere in deposito presso il magazzino di Oscar Boutique srl a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese.

LINGERIE E ABBIGLIAMENTO DA SPIAGGIA

L’intimo, i costumi da bagno e gli slip dei bikini devono essere provati sopra la biancheria intima, senza rimuovere l’adesivo di protezione. Le restituzioni di articoli segnati o in cui è stato rimosso l’adesivo di protezione, potrebbe non essere accettata e la merce rimanere in deposito presso il magazzino di Boutique Oscar a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese.

COLORI
Boutique Oscar assicura, per quanto possibile, che i colori dei prodotti contenuti nel sito www.oscarboutique.com appaiano il più vicino possibile alla realtà. Tuttavia, poiché gli schermi dei computer variano, non possiamo garantire che il colore visualizzato sullo schermo del cliente sia perfettamente coincidente col colore del capo.

 

14. TAGLIE

Le taglie variano considerevolmente a seconda dello stilista.

Per questo motivo, sulla pagina di ogni prodotto troverete le seguenti informazioni:
Un link alla “Tabella Taglie” dove poter convertire le taglie internazionali e avere delle indicazioni standard sulle misure dei prodotti. Se il cliente necessita di maggiore aiuto può contattare il nostro team che potrà rispondere a domande o delucidazioni. Per avere un consulto, inviare una mail info@oscarboutique.it o scrivere al numero di telefono +39 349 2600844. 

  

15. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Boutique Oscar S.r.l.

Galleria Cavour 3/B e 3/C

42121 Reggio Emilia (RE)

ITALIA


16.FORZA MAGGIORE
Boutique Oscar farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Boutique Oscar non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
Boutique Oscar non è responsabile dell'operato del Corriere Espresso per ritardi e mancate consegne. Per informazioni è possibile contattare il corriere stesso.

 

17.CLAUSOLA DI ESONERA DI RESPONSABILITA’ 
Le pagine di questo sito sono pubblicate a cura di: Boutique Oscar

Si richiede un'attenta lettura di questo disclaimer in quanto l'utilizzo del sito da parte dell'Utente implica l'accettazione di tutte le clausole ivi presenti.

La Boutique Oscar
• si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al disclaimer pubblicato in questa pagina. L'utente è tenuto a verificare il disclaimer e leggerne il contenuto ad ogni accesso al sito, in quanto l'utilizzo del sito ne comporta l'accettazione.
• si propone di fornire un'informazione aggiornata e precisa. La Boutique Oscar compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati sul sito siano attentamente vagliati ed analizzati, siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.
• non sarà tenuto a rispondere in ordine a qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all'uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
• declina ogni responsabilità in caso di danno di qualsiasi natura, inclusi danni diretti o indiretti, perdita di dati o di altri beni materiali/immateriali derivanti o correlati all'utilizzo, incapacità di utilizzo, uso non autorizzato, prestazione o mancata prestazione da o attraverso il sito, di qualsiasi servizio, anche se Boutique Oscar sia stata preventivamente informata della possibile insorgenza di tali danni, e se tali danni derivino da illecito contrattuale, negligenza, atto illecito, ai sensi di legge ed equità.
• non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale riportato nel sito. 

Tale materiale:

  •  non sempre è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;
  • è talvolta collegato con siti esterni sui quali Boutique Oscar non ha alcun controllo e per i quali la Boutique Oscar non si assume alcuna responsabilità;
  • non è responsabile per la mancata fruizione del servizio che dovesse dipendere da problemi di connessione alla rete Internet e per eventuali malfunzionamenti del sito o del server che lo ospita.
  • La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione

 

18. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO E FORO COMPETENTE.
Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.  Il Foro Competente è il Foro di Reggio Emilia con esclusione di ogni altro foro.